Progetto “PastoSano&Quotidiano”

Federconsumatori aderisce al progetto “Pastosano & Quotidiano“, un’ iniziativa promossa da ATS Brianza che ha lo scopo di creare una rete di ristoratori e pubblici esercizi che promuovono salute attraverso l’offerta di piatti salutari preparati nei loro locali per i cittadini.

La considerazione che un’alimentazione corretta è la base per il mantenimento di un buono stato di salute e la consapevolezza che fra minori, giovani e lavoratori, la percentuale dei cittadini che consuma il pasto fuori casa è del 54%, ha portato ATS Brianza a ritenere fondamentale il coinvolgimento degli operatori del settore alimentare nel valorizzare e rendere noti ai consumatori i piatti salutari che vengono comunemente preparati nei loro locali.

Nel corso dello scorso anno diversi ristoranti del territorio di ATS Brianza hanno aderito a tale iniziativa presentando nei loro menù piatti salutari, sia per composizione che per qualità delle materie prime utilizzate.  Questi piatti sono stati indicizzati nel menù con il logo “PastoSano&Quotidiano” ed i ristoratori che giornalmente preparano per i loro clienti tali alimenti hanno potuto esporre una vetrofania riportante lo stesso logo.

Gli aderenti al progetto sono stati geolocalizzati sul sito di ATS Brianza affinché ogni cittadino li possa facilmente individuare.

L’adesione a questo progetto è tutt’ora possibile per ogni ristorante, pizzeria, gastronomia, che oltre alle condizioni igienico sanitarie adeguate, utilizzi materie prime di qualità e abbia a cuore la salute e il benessere dei propri clienti.

Per ulteriori informazione suggeriamo ai cittadini di visitare il sito di ATS Brianza.

https://www.ats-brianza.it/it/component/tags/tag/pastosanoequotidiano.html